Bocconcini+di+pesce+spada+in+pastella+alla+birra+%7C+croccanti+e+buonissimi
ricettasprint
/bocconcini-di-pesce-spada-in-pastella-alla-birra-croccanti-e-buonissimi/amp/
Finger Food

Bocconcini di pesce spada in pastella alla birra | croccanti e buonissimi

Bocconcini di pesce spada in pastella alla birra, un favoloso e stuzzicante finger food sfizioso da gustare con gli amici.

Bocconcini di pesce spada in pastella alla birra AdobeStock

Che ne dite di preparare insieme qualcosa di favoloso e stuzzicante perfetto da portare in tavola sia per una cena sfiziosa, oppure per un antipasto super croccante e delizioso, vi mostro come preparare i Bocconcini di pesce spada in pastella alla birra, un fantastico piatto sfizioso e irresistibile, meravigliosamente croccante fuori e morbido dentro, in più si prepara in pochissimo tempo e non necessita di particolare bravura ai fornelli, basta seguire i vari passaggi e vi garantisco che il risultato sarà di sicuro perfetto. La particolarità della pastella alla birra, farà sì che non solo sarà più buona, ma la sua effervescenza darà il volume giusto a tutto rendendolo impeccabile e il risultato finale di una croccantezza estrema dall’irresistibile bontà. Andiamo subito nel dettaglio, dando un’occhiata a tutti gli ingredienti e seguendo il procedimento meticolosamente per ottenere il risultato perfetto.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Carpaccio di pesce spada | Piatto saporito e versatile
Oppure: Tranci di pesce spada alla siciliana con capperi e olive | Ricetta leggera

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di attesa: 40 minuti
Tempo di cottura: 7/8 minuti

Ingredienti per circa 10/12 bocconcini

2 fette di pesce spada

Per la pastella

160 g farina tipo 2
1 uovo e mezzo
250 ml di birra
Sale q.b
Olio di semi di arachidi

Preparazione dei bocconcini di pesce spada in pastella alla birra

Per realizzare questa squisitezza molto semplice e sfiziosa, iniziamo col preparare la pastella, versando in una ciotola l’uovo e la farina, mescolate con una frusta, pian piano aggiungete la birra e continuate a mescolare fino al punto da ottenere un impasto omogeneo,a questo punto copritelo e conservatelo in frigorifero, tempo minimo 40 minuti .

pastella

A questo punto passate al pesce spada, potete utilizzare quello fresco, oppure surgelato, che ovviamente dovrà essere prima scongelato completamente, eliminate la pelle e l’osso centrale a quel punto tagliate le fette a strisce e dividetele in porzioni piccole, tenetele temporaneamente da parte in attesa che la pastella sia pronta.

pesce spada

Versate in una padella con i bordi alti, una buona quantità di olio e portatelo ad una temperatura abbastanza alta per per friggere, poi prendete dal frigo la pastella, un pezzo per volta affondate il pesce spada all’interno aiutandovi con due forchette e siate delicati per evitare che si rompa, scolate leggermente e immergeteli nell’olio ben caldo, tenendo una temperatura non troppo eccessiva e costante, procedete in questo modo fino alla fine degli ingredienti e girateli continuamente fino a doratura, scolateli e lasciate assorbire l’eccesso di olio, su carta assorbente. Cospargete un pó di sale a piacimento, anche il pepe se lo gradite e serviteli in tavola ancora ben caldi in modo da gustarli nel pieno della croccantezza e bontà, andranno letteralmente a ruba vedrete, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio di semi
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Una nuvola bianca sulla nostra tavola per colazione o per una ricorrenza. E’ la torta angela cake zero tuorli solo albumi

Una nuvola bianca sulla nostra tavola per colazione o per una ricorrenza. E' la torta…

14 minuti ago
  • Dolci

Torta di pere e cioccolato leggerissima solo 150 Kcal, ti servono 5 minuti questa volta farai impazzire tutti

La torta di pere e cioccolato che faccio a casa è leggerissima solo 150 Kcal,…

44 minuti ago
  • Secondo piatto

Mi è avanzato del broccolo bollito dalla sera prima e ho fatto delle polpette buonissime!

In casa mia non si spreca assolutamente nulla, quindi, dato che a cena nessuno voleva…

1 ora ago
  • Primo piatto

Guarda cosa preparo in 5 minuti con del formaggio cremoso non è la solita pasta fredda, questa spiazza tutti

Lo sai che in soli 5 minuti puoi preparare una pasta fredda strepitosa uso il…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Caesar Salad super light, ormai non ne posso più fare a meno e la mangio tutti i giorni

Ogni volta che comincia la primavera e ho l'opportunità di poter pranzare fuori ordino sempre…

3 ore ago