La ricetta per stupire i vostri commensali con qualcosa di semplice, ma molto chic: i calamari pesto e limone, rappresentano i colori ed i profumi dell’estate e regalano sapori prelibati e particolari. Vediamo insieme come realizzarli!
Potrebbe piacerti anche: calamari ripieni al sugo
Ingredienti
800 gr di calamari puliti
200 gr di pesto alla ligure
Il succo di 1 limone
Per realizzare i vostri calamari pesto e limone, dovrete innanzitutto dedicarvi a pulire i molluschi, se non lo avete già fatto. Successivamente, tagliateli ad anelli e metteteli da parte.
Preparate un soffritto con aglio ed olio extra vergine di oliva in una padella capiente, versate i vostri calamari in pezzi e fate rosolare un paio di minuti. Aggiungete poi il vino, la farina ed un pizzico di sale e pepe.
Coprite e lasciate cuocere fino a che il vino sia evaporato ed il sugo si sia addensato, dopo di che aggiungete il succo di limone e fate cuocere ancora qualche minuto, affinchè i calamari si insaporiscano.
Infine versate in padella il pesto, amalgamate e lasciate procedere la cottura ancora un minuto. Portate in tavola i vostri calamari pesto e limone tiepidi, accompagnati da fettine di limone e guarniti con un pò di prezzemolo fresco tritato.
Potrebbe piacerti anche: involtini di calamari alla piastra
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…