Sul come mangiare le castagne gli esperti in ambito alimentare ci consigliano di gustarle in una maniera inedita alla quale nessuno di noi pensa, di che si tratta. Ci sono tanti motivi per dare loro ascolto.

Come mangiare le castagne, che sono uno dei cibi più ambiti sulle nostre tavole? C’è un metodo consigliato per potere apprezzare nel miglior modo possibile quello che è il sapore di cui le stesse sono dotate.

Tante belle castagne quasi pronte per essere gustate
Tante belle castagne quasi pronte per essere gustate (Foto Canva)

Appena scocca l’inverno, non possiamo fare a meno di gustarle in diversi modi possibili. Il più gettonato è quello che ce le vede mettere in padella, in forno od anche sulla brace per mangiarle arrostite e belle cotte. Questi sono i modi principali sul come cuocere e come mangiare le castagne.

Magari con una leggera patina di bruciato, che conferisce loro un sapore ed un gusto particolari. E di solito le castagne siamo soliti mandarle giù una dopo l’altra, come le ciliegie, alla fine di un pasto.

Una volta giunti alla fine del pranzo o della cena tocca alle castagne. Che altri apprezzano pure bollite od anche crude. Ma come mangiare le castagne al meglio? Possiamo pensare di gustarle anche in un altro momento, che non è comune a tutti.

Come mangiare le castagne, l’ottimo suggerimento da mettere in pratica

Siccome si tratta di un frutto pieno di sostanze nutritive non è impensabile per niente adattarlo a colazione. Anche non necessariamente nella sua forma originaria ma sfruttando la farina di castagne per preparare dei bei biscotti da inzuppare nel latte.

Diverse castagne sgusciate
Diverse castagne sgusciate (Foto Canva)

Potrebbe interessarti anche: Trucchi in cucina, fai così per rendere più buoni i tuoi piatti

Ad ogni modo le castagne a colazione apporterebbero soltanto benefici. Oltre ad essere buone ci faranno fare il pieno di minerali e di vitamine, senza considerare il loro bassissimo contenuto di grassi. La sola cosa da dover tenere presente è che sono ricche di carboidrati, quindi non si deve esagerare nella loro assunzione, pena una sensazione di gonfiore marcata.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del dottor Nowzaradan, come dimagrire subito e bene

Potrebbe interessarti anche: Dimagrire pancia e fianchi, come riuscirci in poche settimane

Al loro interno ci sono fibre, magnesio, vitamina C e del gruppo B, ferro e tanto altro. La loro assunzione fa benissimo al corpo e saprà darci le giuste energie per affrontare la giornata. Provate e non ne farete più a meno.