crespelle ricotta e spinaci -ricettasprint.it

Le crespelle ricotta e spinaci sono una pietanza molto versatile e gustosa, che può essere proposta a pranzo come primo originale e saporito oppure a cena come prelibato piatto unico. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: sformato di crespelle con provola e prosciutto cotto

Ingredienti

8 crespelle (clicca qui per la ricetta completa)
180 gr di ricotta
450 gr di spinaci
100 gr di parmigiano grattugiato
60 gr di provola affumicata
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
400 ml di besciamella (clicca qui per la ricetta completa)

Preparazione delle crespelle ricotta e spinaci

Per realizzare questo delizioso piatto, iniziate preparando innanzitutto le crespelle e la besciamella. Seguite le nostre ricette sprint e mettetele da parte per proseguire con la pulizia della verdura.

Crespelle per lasagne e cannelloni

Eliminate le foglie non integre o macchiate degli spinaci, lavateli bene sotto l’acqua corrente per eliminare ogni impurità e lessateli brevemente.

Scolateli bene, poi tagliateli grossolanamente e poneteli in una ciotola. Unite anche la ricotta setacciata, il parmigiano, un pizzico di sale e pepe e mescolate bene tutti gli ingredienti.

Farcite ogni crespella con il ripieno e qualche pezzetto di provola. Prendete una teglia e versate un pò di besciamella sul fondo: disponete le crespelle farcite, coprite con altra besciamella ed un pò di formaggio grattugiato.

Cuocete a 180 gradi per un quarto d’ora, poi ultimate a 200 gradi in modalità grill per 10 minuti. Servite subito, calde e filanti e sentirete che bontà!

crespelle ricotta e spinaci
crespelle ricotta e spinaci -ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: crespelle salate al salmone con panna acida

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore