Crostata nocciola nutella light | Bontà leggera e accattivante

crostata nutella
Crostata nocciola nutella light- ricettasprint

La Crostata nocciola nutella light è semplice e golosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e preparate un dolce sfizioso e ghiotto. Questa crostata piace molto a grandi e piccini. Se siete molto golosi, fate come. Aggiungete sulla vostra fetta di crostata un pò di  Panna montata vegan al limone | Deliziosa e gustosa fresca oppure Crema mousseline | la crema pasticcera francese per decorare le torte. Sentirete che bontà!

Potrebbe piacerti anche: Marmellata cipolla e aceto | Ricetta Cukò invitante e sfiziosa

Potrebbe piacerti anche: Sale aromatico alla Mediterranea | Ricetta semplice e veloce

Dosi per: 4-5 persone

Realizzato in: pochi minuti

Temperatura di cottura: 180°

Tempo di cottura: 45 minuti.

  • Strumenti
  • uno stampo da 24 cm

 

Crostata nocciola nutella light, procedimento

Stendete la pasta frolla sulla spianatoia foderata con apposita carta in modo da ottenere una sfoglia non troppo sottile. Tenete da parte un pò di sfoglia di impasto per fare le caratteristiche strisce della crostata e con il resto foderate uno stampo con diametro 24 cm. Bucherellate con la forchetta la base della crostata.

crostata uova
Crostata nocciola nutella light – ricettasprint

Riempite la base con la nutella light e livellate la superficie. Applicate sul dolce le strisce di frolla per dargli l’aspetto di una classica crostata. Mettete  il tutto in forno caldo a 180° e cuocete per 45 minuti. Sfornate il dolce e fate raffreddare per qualche minuto. Ecco, la crostata è pronta. I più golosi potranno spolverarla con dello zucchero a velo secondo loro gusto. Mettete il dolce su un bel sotto torta e servite la crostata.

crostata light
Crostata nocciola nutella light – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Succo di frutta alla pesca preparato in casa, fresco e delicato

Potrebbe piacerti anche: Salsa piccante messicana, esplosione di gusto sulle patatine

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *