Finger Food: Frittelle di Riso, buone per ogni momento

PRESENTAZIONE

Finger Food: Frittelle di Riso, buone per ogni momento. La ricetta sprint per servire ai vostri ospiti qualcosa da poter addentare in pochi minuti in ogni occasione.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotoletta di Patate Dorate

Tempo di preparazione: 15′

Tempo di cottura: 30′

INGREDIENTI Dose per 6 persone

500 g Riso
1/4 l Latte
Acqua
3 Uova
un pizzico Sale
2 cucchiai Farina
una stecca Vaniglia
Olio per friggere

PREPARAZIONE

Per preparare le vostre Frittelle di Riso seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare mettete a cuocere il riso in una pentola con acqua e latte, ma aggiungete la stessa acqua gradualmente a seconda del bisogno.

In questo modo eviterete che il riso ne assorba in quantità maggiore rispetto a quanto occorre. Fate cuocere il tutto per circa 20-25′, fino a quando il riso non risulterà morbido. Fatto questo lasciate che il tutto raffreddi.

Ora prendete il riso e mischiatelo in una ciotola assieme ai tuorli ed agli albumi sbattuti. Incorporate dopo qualche minuto tutti gli altri ingredienti.

Lasciate riposare per un’ora circa e poi mettete a friggere la pastella in una padella antiaderente con olio di semi bollente. Date a ciascun impasto la forma di un dischetto e terminate la frittura quando ognuna sarà dorata.

Al termine fare scolare le vostre Frittelle di Riso su della carta assorbente e poi servite pure. Volendo esiste anche una versione ‘dolce.

Frittelle di riso
Frittelle di riso

Basterà spolverare dello zucchero a velo ed aggiungere dello zucchero e del lievito per dolci assieme eventualmente a dell’uva sultanina durante la fase di impasto. Potete gustarle ben calde od anche lievemente intiepidite.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Chips di Riso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *