Freddo, morbido e cremoso, da adesso non lo comprerete più in gelateria. Fatto con solo 3 ingredienti, il gelato all’anguria senza gelatiera è stupefacente
Si prepara in un lampo e anche se lo tenete qualche ora in più in congelatore non si ghiaccia. Sbalorditivo e imperdibile, è il dolcino ricco di gusto che rinfresca fin dal primo assaggio e piace tutti: bambini compresi. Privo di zuccheri aggiunti, ha un sapore delicato e avvolgente che assieme alla sua freddezza ti rimette subito al mondo.
Realizzarlo è facilissimo tanto che anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria lo può fare in pochi minuti, ed è sempre un successone! Si tratta di una ricetta con escamotage che vi permette di ottenere una vera e propria ghiottoneria formidabile in un paio di elementari passaggi. E per di più, spenderete pochissimo! Che cosa si può dunque chiedere di più?
Il Gelato all’anguria senza gelatiera è fenomenale! Realizzato a mano, senza alcun macchinario fatta eccezione per un mixer cucina, questo è dolcino al cucchiaio che non puoi assolutamente perderti l’occasione di mangiare. Genuino e salutare, è freschissimo e goloso. Ideale per essere assaporato a qualsiasi ora della giornata, è la gustosità estiva semplicemente perfetta. Gli ingredienti da usare sono presenti in ogni cucina, quindi lo si può preparare praticamente in qualsiasi momento. Insomma, se avete gente a cena e vi avanza del cocomero non gettatelo via. Riutilizzate l’anguria per fare questa incredibile ricetta furba. Con pochissimo sforzo, infatti, otterette un gelato unico e raro, assai più buono di quello che potrete assaporare anche nelle migliori gelaterie.
Mettete la polpa dell’anguria su un tagliere e con un coltello privatela dei suoi semini prima di tagliarla a pezzettini che raccoglierete in un mixer cucina. Frullate i pezzi di frutta a più riprese fino ad ottenere una soluzione piuttosto liquida che raccoglierete in una ciotola.
Leggi anche: Frittelle di mele | golose e gustose | falle così, ed è un successone!
Leggi anche: Crostata con crema di caramello e fragole, non è possibile resisterle
Aggiungete il latte condensato e con un cucchiaio emulsionate i due ingredienti fino ad avere un composto uniforme. Inglobate la panna fredda di frigo ben montata e mescolate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo e cremoso che trasferirete in un contenitore adatto alla basse temperature. Livellate la superficie e adesso fate riposare il gelato in freezer per 12 ore in modo da congelarlo. Trascorso il tempo necessario, potrete servirlo o usarlo per decorare altri dolci e dolcini.
Leggi anche: Fatto in casa è molto più buono: il succo di frutta ha un sapore diverso
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…