Troppo buono il mio plumcake al cioccolato bianco, un dolce che piace sempre a tutti ma nella versione che oggi ti faccio provare è proprio impossibile a non innamorarsene, ti lascerà senza parole!
Il plumcake al cioccolato bianco è un dolce irresistibile che conquista sempre i palati di grandi e piccini. Oggi ti svelerò una ricetta speciale che renderà il tuo plumcake ancora più delizioso. Preparati ad innamorarti di questo dolce senza parole!
La combinazione perfetta tra la dolcezza del cioccolato bianco, la morbidezza della farina e la cremosità dello yogurt rendono questo plumcake un vero e proprio capolavoro. Puoi arricchire ulteriormente la tua ricetta aggiungendo una manciata di nocciole tritate o delle gocce di cioccolato fondente per un tocco croccante e dando così un contrasto incantevole che lascia tutti a bocca aperta!
Se sei un amante del cioccolato bianco quindi, non potrai fare a meno di cadere in tentazione di fronte a questa golosità. Preparati ad essere conquistato dal mio plumcake al cioccolato bianco, che ti lascerà senza parole. Segui quindi la facilissima ricetta passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 45-50 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
3 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci
15 g di maizena
60 g di burro
190 g di zucchero
200 g di yogurt intero
1 bustina di vanillina
90 ml di latte
250 g di cioccolato bianco
In una ciotola capiente, setaccia la farina e il lievito. Aggiungi la maizena e mescola bene. In un’altra ciotola, lavora il burro fuso con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta.
Leggi anche: Nel Plumcake ci metto il miele e il limone, è leggero e morbidissimo, meno di 200 kcal a fetta, mangi e non ingrassi
Unisci lo yogurt e la vanillina al composto di burro e zucchero e mescola fino a ottenere un impasto omogeneo. Versa poco per volta il composto di farina alla miscela di burro, zucchero e yogurt, alternando con l’aggiunta del latte. Continua a mescolare fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Leggi anche: Ricetta gluten free per tutta la famiglia: per il mio Plumcake al cocco senza farina impazziscono tutti
Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria, raffreddalo e aggiungilo all’impasto, mescolando delicatamente in modo che si distribuisca uniformemente. Versa l’impasto in uno stampo per plumcake precedentemente imburrato e infarinato. Inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45-50 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel centro del plumcake esca pulito. Lascia raffreddare completamente il plumcake prima di toglierlo dallo stampo e tagliarlo a fette. Buon appetito!
Non c'è nulla di più buono delle polpette di mia nonna, lei le fa con…
La besciamella è un opera d'arte, se la sai fare bene altrimenti rinunciaci, rovinerai le…
Il modo giusto per conservare tè e tisane e sorseggiare queste bevande al massimo del…
La minestra della zingara si prepara con pochissimi ingredienti, bella fitta mi raccomando, sporcatela con…
Mia nonna faceva le braciole napoletane così ed ogni assaggio era una festa: saporite, sugose,…
In casa mia, le patatine fritte sono una vera e propria istituzione; mio marito e…