Insalata, tante ricette per realizzare piatti gustosi e dimagranti

insalata
insalata

L’insalata è quel che ci vuole per poter cominciare a smaltire i chili messi su durante le festività natalizie. Cuciniamo dei piatti unici in questo modo.

Dopo le grandi abbuffate natalizie o motivate comunque da altri lieti eventi, arriva il momento di darsi una regolata a tavola. E quale modo migliore se non preparare una bella insalata? Ce ne sono di tutti i tipi, per ogni palato e sono l’ideale per depurare il nostro organismo e dare una mano importante all’intestino per poter lavorare con efficacia. Inoltre possiamo mangiarle a pranzo o a cena indifferentemente. Tutti i piatti che andremo a proporvi possiedono pochissime calorie e si contraddistinguono allo stesso tempo per il buon sapore. Naturalmente la parte del leone la fanno anche altri ortaggi, oltre che i legumi e la frutta.

Meglio poi accompagnare a questa alimentazione leggera anche l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno e la messa in pratica di un pò di attività fisica anche leggera. Il minimo indispensabile da compiere è una camminata veloce ogni 3 giorni, con cicli di almeno mezzora. Poi come colazione scegliete miele, frutta e yogurt, oltre a cereali integrali e latte magro. Ma non in dosi eccessive. Evitate poi il caffè con zucchero. Più in generale di zucchero dovreste assumerne al massimo un cucchiaino al giorno, esagerando.

Insalata, di tutti i tipi e per tutti i palati

Come piatti consigliati vi suggeriamo quelli a seguire: Insalata di arance, variante invernale per un contorno originale, ottimo piatto di stagione che saprà essere anche un importante serbatoio di vitamina C. Poi una Insalata di Fagiolini al Formaggio e Noci, semplice e leggera. Per qualcosa di più sostanzioso c’è una Insalata di fagioli, una ricetta salutare e rustica, o di fagioli cannellini, dal gusto davvero niente male. Poi ecco la Insalata di ceci e melanzane e la Insalata di finocchi e pompelmo rosa. Chiudiamo infine con una Insalata di ceci speziata, per realizzare un contorno davvero sorprendente.

LEGGI ANCHE –> Insalata, tante ricette per realizzare piatti gustosi e dimagranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *