Si avvicina il pranzo di Natale e con esso anche l’elaborazione del menù con cui stupire gli ospiti. Oggi vi illustriamo qualche idea per secondi piatti da proporre in questo giorno speciale, in modo da realizzare qualcosa che sia gustoso e che si adatti alle vostre esigenze. Che cerchiate una ricetta elaborata o semplice, ecco tante favolose bontà da provare!
LEGGI ANCHE -> Vigilia di Natale | tutti i consigli dal menù alla mise en place della tavola
LEGGI ANCHE -> Ricetta di Natale | Tacchino di Natale di Gordon Ramsay
Iniziamo la nostra carrellata di ricette con un delizioso piatto a base di carne, caratterizzata dal profumo intenso degli agrumi di stagione: parliamo dell’arista di maiale all’arancia al forno. Una proposta elegante e saporita da provare! Sempre lo stesso tipo di carne, ma preparato in modo diverso che sicuramente conquisterà tutti: il filetto di maiale ripieno morbido, una bontà assoluta.
Un classico ripreso un pò dalla tradizione culinaria americana è il tacchino ripieno al forno, gustoso ed invitante da condividere con i vostri commensali. Passiamo ad un’altra proposta che abbina la carne di maiale e la dolcezza della frutta: l’arista di maiale alle mele, goduriosa e stuzzicante.
Le proposte a base di pesce non mancano mai: iniziamo con gli spiedini di salmone e limone, dal gusto delicato e profumato che attirano il palato e gli occhi. Continuiamo con il salmone al cartoccio, arricchito con melograno e limone un piatto davvero particolare e ricco ideale per ogni occasione speciale!
Una ricetta che si ispira nuovamente al gusto ed al profumo degli agrumi è il filetto d’orata all’arancia e limone, assolutamente deliziosa. Per concludere, provate un ingrediente tradizionale dei pranzi natalizi però preparato in modo alternativo: il baccalà alla portoghese, solo per buongustai!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…