Richiamo alimentare | botulino in zuppa | i dettagli | FOTO

Nota urgente emessa dal Ministero della Salute in merito ad un richiamo alimentare. L’Ente fa sapere i provvedimenti presi in merito ad un prodotto.

richiamo alimentare
La zuppa oggetto del richiamo alimentare Foto dal web

C’è una nota di richiamo alimentare emessa direttamente dal Ministero della Salute. Il provvedimento riguarda un prodotto in vendita nei supermercati ed è interessato dal ritiro in quanto viene riscontrata la sospetta presenza di botulino al suo interno. Si tratta della Zuppa con Farro e verdure fresche a marchio ‘Bontà dell’Orto’.

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | prodotto ritirato per Listeria | FOTO

Per identificare il prodotto vengono comunicate anche altre informazioni importanti. Come il numero di lotto di produzione, che corrisponde con la cifra identificativa 320148. Il nome del produttore è Euoverde Società Agricola S.r.l. e lo stabilimento ha sede ad Azzano Mella, in provincia di Brescia. Le confezioni in cui il prodotto soggetto del richiamo alimentare viene commercializzato sono esclusivamente da 620 grammi. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è invece il 7 luglio 2020. Come avvertenze, il Ministero della Salute, nel suo spazio apposito dedicato ai richiami, indica quanto segue.

LEGGI ANCHE –> Fiumicino | dipendente di un ristorante positivo | “Fate il tampone”

Richiamo alimentare, il provvedimento intrapreso dalle autorità

“Segregare il prodotto ed identificarlo con il cartello NON CONFORME. Esporre la comunicazione al consumatore e consegnare il prodotto se ancora presente ad Euroverde Società Agricola s.r.l.”. Ricordiamo che, nel caso di prodotti non conformi eventualmente presenti in casa, i consumatori possono agire nei seguenti modi. È possibile richiedere o un rimborso della cifra spesa oppure una sostituzione. Sarà sufficiente recarsi al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto e procedere come si preferisce. In situazioni come questa non è richiesta la presenza dello scontrino.

LEGGI ANCHE –> Prodotto contaminato | richiamo urgente per presenza di Salmonella

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *