Risotto di cous cous con funghi per servire un piatto diverso dal classico risotto con funghi. Non è difficile la preparazione, seguite passo passo la ricetta.
Un risotto insolito perchè non si prepara con il riso ma con il cous cous, bastano pochi e semplici ingredienti per prepararlo. Potete servire questa ricetta se volete stupire i vostri ospiti con un primo piatto diverso dal solito ma molto gustoso. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta. noi abbiamo scelto i funghi ma potete anche preparare in modo diverso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cous cous con salmone e zucchine | un piatto completo e molto delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata con cous cous e fagioli | Piatto semplice e di facile preparazione
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta un pò insolita iniziate dal cous cous, seguite le indicazioni sulla confezione per i tempi di cottura. Iniziate a far rinvenire il cous cous, vi consigliamo di versarlo in una casseruola, condite con il sale e copritelo con acqua bollente.
Potrebbe interessarti anche: Cous cous con pomodorini | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche: Cous cous di mare, la ricetta estiva e facilissima di Benedetta Parodi
Mettete in ammollo i funghi secchi in una ciotola con circa un litro di acqua a temperatura ambiente e lasciate in ammollo almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo, mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio intero e fate soffriggere un pò. Aggiungete i funghi che dovrete far sgocciolare bene. Condite con il sale e fate cuocere per 15 minuti circa. In un tegame versate il brodo vegetale filtrato caldo e unite tutto il cous cous, coprite e lasciate assorbire tutto il brodo per qualche minuto, poi con l’aiuto di una forchetta sgranate e i funghi cotti e aggiungete il prezzemolo tritato dopo averlo lavato e sminuzzato. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchi di ricotta con pomodorini e burrata: sono bastati pochi ingredienti ma è venuto fuori…
Un recente studio riferisce di quelle che sono le conseguenze che riguardano l'olio del tonno…
Rustici di sfoglia fritti con cacio e pepe: veloci, gustosi e sfiziosi, li preparo con…
Le crespelle le puoi mangiare davvero tutti i giorni, soprattutto grazie a questa ricetta, perché…
Torta sfogliata con bietole, provola e speck, la ricetta di zia Anna è un capolavoro…
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…