Sale grosso benefici | come fare bene a noi stessi in tanti modi

Consigli sale grosso benefici, ci sono tante piccole cose che possiamo fare per apportare miglioramenti importanti al nostro corpo. Ecco in che modo.

Sale grosso benefici
Consigli sale grosso benefici Foto dal web

I benefici legati all’utilizzo di sale grosso sono tanti e ben conosciuti sin dall’antichità. Già nei millenni passati diverse delle popolazioni che si sono succedute nell’umanità avevano scoperto il potere terapeutico di tale sostanza naturale.

LEGGI ANCHE –> Uova crude | i consigli su come consumarle e conservarle al meglio

Già in Grecia oltre cinque secoli prima di Cristo i benefici del sale grosso erano ben noti per la cura di tante malattie, o quanto meno per alleviare la sofferenza dei malati. In particolare erano già ben note le sue proprietà disinfettanti ed antinfiammatorio. Ancora oggi lo possiamo impiegare per la cura di dolori articolari e muscolari, attraverso appositi impacchi. Serve però necessariamente un certo tipo di sale. Quello comunemente reperibile nei supermercati o nei negozi di alimentari non va bene perché eccessivamente trattato e rifinito dai processi industriali.

LEGGI ANCHE –> Bicarbonato benefici | Proprietà e benefici per la nostra salute

Sale grosso benefici, i tanti modi per fare bene al nostro corpo

La tipologia consigliata è quella del sale rosa dell’Humalaya, altrimenti vanno bene il salgemma od il sale marino integrale. Il sale grosso è in grado di stimolare gli impulsi nervosi e di regolare la pressione sanguigna. Quello marino previene la stipsi e favorisce lo stomaco a lavorare meglio. Quello grosso invece ha una azione drenante. Non a caso lo si cosparge nella vasca per fare un bel bagno contro la ritenzione idrica e contro la spossatezza muscolare.

LEGGI ANCHE –> Forno a microonde | i falsi miti da sfatare | perché conviene

LEGGI ANCHE –> Fondi di caffè | usiamoli per eliminare insetti e cattivi odori

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *