Le scaloppine al limone fanno parte della categoria dei classici intramontabili della cucina italiana: semplici e veloci da realizzare, dal sapore delicato e saporito, sono una pietanza sempre gradita in ogni menù. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: scaloppine al marsala
Ingredienti
Fettine di vitello 450 gr
Succo di due limoni
Per realizzare le scaloppine al limone, la prima cosa da fare è spremere il succo dei limoni filtrandolo dai semini e metterlo da parte.
Prendete le fettine di carne e battetele delicatamente con un batticarne per ammorbidirle. In un recipiente versate la farina e passatevi le fettine di carne scuotendole per eliminarne l’eccesso.
In una padella capiente fate fondere completamente il burro, poi versate le fettine di carne e rosolatele a fuoco vivace un paio di minuti prima da un lato, poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe, infine unite il succo di limone e proseguite la cottura a fiamma dolce per qualche minuto.
Appena la salsa inizierà ad addensarsi spegnete, cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite le vostre scaloppine ben calde, guarnite con qualche fettina di limone.
Potrebbe piacerti anche: scaloppine con carciofi
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…