Voglia di dolce ma non vuoi esagerate con le calorie? Ecco una torta super golosa ma più leggera per non sentirti in colpa, ecco la Torta furba panna e limone, ti sbalordirá ecco perché.

Oggi ricetta strepitosa, se sei golosa ma sei a dieta e vuoi stare attenta alle calorie, ecco cosa puoi preparare, prova la Torta furba panna e limone, un mix di freschezza e bontà che soprattutto la sera dopo una lunga giornata si desidera e ti garantiamo che pa puoi mangiare tranquillamente senza sentirti in colpa ecco perché.

Torta furba panna e limone
Torta furba panna e limone

L’impasto non contiene burro,uova e latte e lievito, solo farina, un pó di olio vegetale e un pizzico di bicarbonato e limone a volontà. La copertura è il ripieno sono semplicemente composti da panna mescolata a succo è scorza grattugiata di limone e un tocco di miele, tutto qui, ma l’insieme è magnifico devi assolutamente provarlo. C’è inoltre qualcosa che farà si che il limone si possa sentire ancora di più e lo scoprirai nella procedura.

Una torta super agrumata e leggera, una bontà a cui non resisterai

Cosa aspetti allora? La ricetta super golosa e light aspetta te. Prendi nota degli ingredienti segui la procedura e in men che non si dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Torta alla camomilla niente di meglio dopo una giornata fuori casa
Leggi anche: Torta senza lievito per tutti quelli che non sono sempre pronti in cucina

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35/40 minuti circa

Ingredienti per circa 10 porzioni

530 g di farina 00
550 ml di acqua
150 g di olio di semi
300 g di zucchero di canna
8 g di bicarbonato
Una bustina di vanillina
2 cucchiaini di aceto di mele
120 g di panna light

Per la copertura

350 g di panna light da montare
50 g di miele
20 g di succo di limone
1 limone di cui la scorza grattugiata

Preparazione della Torta furba panna e limone

Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola zucchero e olio mescola con un frullino ed integra man mano farina, bicarbonato e vanillina. Aggiungi l’aceto e infine l’acqua poca per volta.

frullino
frullino

Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo integra la panna, mescola per uniformare il tutto. Prepara poi uno stampo a cerniera foderato con carta da forno, versa il preparato e livella la superficie. Cuoci la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 35/40 minuti. Ricava dal uno o due limoni 20 ml di succo filtrato, versalo in una ciotola insieme a miele e la scorza grattugiata di 1 limone.

Limone
Limone

A parte monta la panna ben ferma, aggiungi limone e miele e continua a mescolare fino a rendere omogeneo il composto.Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare ls torta, poi taglia a metà farcisci e ricopri con la panna al limone e sarà poi pronta da servire in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna
panna