Prova questa indescrivibile bontà, ecco la Torta veloce con pistacchio e crema oreo, fantastico mix che preparerai in un lampo.

Prova una nuova e straordinaria ricetta sprint, buona da non riuscire a resistergli la sua bontà è indescrivibile, ecco la Torta veloce con pistacchio e crema oreo, un dolce a strati di pistacchio farciti con una setosa crema di oreo, tutto pronto in appena 20 minuti, possibile? Anche se ti sembra strano è tutto vero e ti spieghiamo perchè.

Torta veloce con pistacchio e crema oreo
Torta veloce con pistacchio e crema oreo

La pasta biscotto è una di quelle ricette pratiche e veloci per preparare ripieni, dolcetti o coppe a più strati e tanto altro, sbrigativa e praticissima non solo per realizzare le più fantasiose creazioni. La puoi considerare la più veloce idea dell’ultimo minuto, con questo mix si che sarà un Natale speciale. Oggi però andremo a rivoluzionarla rendendola più soffice che mai e super profumata e scoprirai il perchè.

Quando proverai questa torta se ne innamoreranno tutti, diventerà la tua specialità

Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facile procedura, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronta, bastano appena 20 minuti. Iniziamo subito.

Leggi anche: Spaghetti alle vongole con pesto di pistacchio: un top per la Vigilia di Natale
Leggi anche: Mousse alla stracciatella con granella oreo, golosa ricetta pronta in 10 minuti

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

3 uova
150 g di farina
130 g di zucchero
50 g di crema di pistacchio spalmabile
1 limone di cui la buccia grattugiata
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci

Per il ripieno

400 g di panna da montare
120 g di latte condensato
2 cucchiai di miele di acacia
100 g di oreo da separare la crema dal biscotto

Preparazione della Torta veloce con pistacchio e crema oreo

Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola le uova montale insieme allo zucchero e alla scorza grattugiata di limone stando attenti a prendere solo la parte proprio esterna e non quella bianca. Ottenuto un composto spumoso inizia ad aggiungere la crema di pistacchio continuando a montare dopodichè prosegui incorporando farina e lievito gradualmente e lavora il tutto finchè il composto sarà liscio ed omogeneo.

crema di pistacchio
crema di pistacchio

Fodera con carta forno una teglia rettangolare, versa al suo interno l’impasto e livella la superficie. Cuoci la pasta biscotto al pistacchio in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 10 minuti. Sforna la pasta biscotto e lasciala raffreddare coperta con pellicola trasparente a contatto.

forno
forno

Intanto prepara la crema. Monta la panna per dolci già zuccherata e fredda di frigo a neve ben ferma, mescola con le fruste elettriche e quando avrà raggiunto una consistenza vaporosa e gonfia incorpora, il miele, il latte condensato e la crema degli oreo, utilizza una spatola facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto. Sbriciola i biscotti grossolanamente e integrali alla crema sempre mescolando dal basso verso l’alto. Farcisci con la crema la pasta biscotto divisa i rettangoli uguali e lascianla riposare in frigorifero per un’oretta prima di gustarla. Buon appetito.

oreo
oreo