Vellutata di zucca e finocchi, un piatto perfetto in inverno, da gustare senza ingrassare visto che si prepara con alimenti salutari e benefici.
Una zuppa davvero saporita, perfetta da servire dopo le abbuffate natalizie, ma da sola non basta è necessario porre attenzione a non eccedere con altri alimenti e non solo svolgere una regolare attività fisica. Accompagnate con crostini o fetta di pane. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa con farro, cannellini e champignon | Piatto unico pieno di nutrienti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di farro con salsiccia, funghi e verza | La ricetta facile in 30 minuti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a togliere la buccia dalla zucca, eliminate i semi e i filamenti interni, tagliatela a dadini e mettete in una ciotola. Sbucciate la cipolla e affettate finemente, poi lavate le carote e tagliate a dadini piccoli.
Lavate e pulite bene i finocchi e poi tagliate a fettine e poi a dadini piccoli. In un tegame mettete la cipolla, la zucca e l’olio e far rosolare bene, poi unite le carote, finocchi e coprite con brodo, lasciate cuocere per circa 45 minuti, poi condite con il sale e pepe, e curcuma. Non appena sarà pronta, frullate bene con un frullatore ad immersione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di zucca e ceci con farro, cremosa e gustosa bontà contadina
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Minestra di farro contadina | Un piatto facile e gustoso
Servite la zuppa di zucca nei piatti, distribuite un pò di ricotta o panna acida e decorate con i semi di zucca. Potete accompagnare con dei crostini. La zuppa la potete conservare in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Servite e gustate!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli anelli di calamari al sugo se li fai così ti vengono morbidi come mai…
Il ciambellone di nonna è il ciambellone di nonna, non esiste torta o biscotti che…
Per una volta non usiamo la carne di vitello o manzo per preparare un delizioso…
La passione per la cucina in casa Moroni, a quanto pare, è una cosa che…
Sembra la classica torta fatta dalla nonna, ma è ancora più buona: merito delle tre…
Cosa puoi lavare in lavastoviglie senza rovinarla e gli errori da evitare assolutamente per non…