Zuppa cremosa di cavolfiore e ceci, un primo piatto veloce e salutare per un pasto leggero e gustoso, ecco la ricetta perfetta.
Un piatto da preparare per depurarsi un pò dopo le grandi abbuffate e non solo anche per servire a tavola un primo piatto salutare e senza pasta. Accompagnate con crostini o fetta di pane. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa con farro, cannellini e champignon | Piatto unico pieno di nutrienti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di farro con salsiccia, funghi e verza | La ricetta facile in 30 minuti
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i cavolfiore dopo aver eliminato le foglie esterne, sotto acqua corrente fredda e mettete in un tegame con olio extra vergine di oliva, i ceci, i due spicchi di aglio. Tenete da parte un pò di ceci.
Mescolate con un cucchiaio e unite il brodo vegetale e il pepe, coprite e fate cuocere a fiamma media per 30 minuti. Trascorso il tempo, frullate con un frullatore ad immersione e trasferite nei piatti, ma se preferite più brodosa non frullate tanto, decorate con i ceci e peperoncino.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di zucca e ceci con farro, cremosa e gustosa bontà contadina
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Minestra di farro contadina | Un piatto facile e gustoso
Gustate accompagnate con del pane raffermo o dei crostini. Si consiglia di mangiare subito e calda, perfetta per riscaldarsi in inverno durante le fredde giornate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…