Alessandro Borghese | il drammatico racconto | “Stavo per morire”

Lo chef Alessandro Borghese rivela un episodio che ha rischiato di farlo sparire per sempre dalla faccia della terra. “Stavo per perdere la vita”.

Alessandro Borghese
Chef Alessandro Borghese Foto dal web

Il noto imprenditore Alessandro Borghese rivela una vicenda molto grave che poteva anche costargli la vita. La cosa non è più così recente, anzi. Riguarda il periodo in cui, da giovanissimo, lavorava come cuoce a bordo delle navi da crociera. A 18 anni lui si trovava a bordo del transatlantico ‘Achille Lauro’.

LEGGI ANCHE –> Chef Borghese | Crolla e si sfoga | “Non resisterò a lungo”

Era il 30 novembre 1994 e l’enorme imbarcazione, salpata da Genova per una crociera, era diretta verso il Sudafrica. Davanti alle coste della Somalia, nell’Oceano Indiano, scoppio un immane incendio a bordo. Il disastro fu talmente di enorme portata da portare all’inabissamento dell’Achille Lauro’ due giorni dopo, il 2 dicembre. Ed Alessandro Borghese era lì, tra l’equipaggio. Lui fu anche uno degli ultimi a lasciare la nave, in quanto le regole impongono che bisogna dare la precedenza assoluta ai passeggeri. Lui però, spinto anche da un pò di incoscienza tipica dei giovani, volle andare di corsa nella sua camera per prendere il walkman, regalo dei suoi genitori, Luigi Borghese e Barbara Bouchet. E proprio per questo motivo rischiava di non farcela.

LEGGI ANCHE –> Chef Borghese e la moglie | “Mi sono sposato per sbaglio”

Alessandro Borghese, il racconto di quella drammatica esperienza

Ne ha parlato lui al settimanale ‘Oggi’, dicendo che quanto vissuto oltre 25 anni fa gli ha fatto capire quanto preziosa sia la vita. “Da lì ho recepito una gran voglia di vivere senza perdere tempo. Ho visto la morte in faccia. Per questo non mi scoraggio nemmeno in questo periodo di difficoltà per il mondo intero. Incoraggio tutti a non mollare”. Lui parla anche del settore della ristorazione, che è tra i più colpiti dalla crisi economica legata a doppia mandata all’epidemia. “Chi è onesto, chi saprà reinventarsi e chi conosce il lavoro ce la farà. Gli improvvisati soccomberanno”. La quarantena di chef Borghese è trascorsa in famiglia, con la moglie Wilma Oliviero, le loro figlie Arizona ed Alexandra e la suocera. “Ha cucinato la madre di mia moglie, è lei che comanda in casa e ritengo che sia giusto”.

LEGGI ANCHE –> Chef Borghese ha un figlio segreto | “Mai incontrato | non me lo fanno vedere”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Boys Are Back in Town! 😉

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *