Eliminare+per+sempre+i+cattivi+odori+%7C+Con+3+ingredienti+della+dispensa
ricettasprint
/eliminare-per-sempre-i-cattivi-odori-con-3-ingredienti-della-dispensa/amp/
News

Eliminare per sempre i cattivi odori | Con 3 ingredienti della dispensa

Eliminare per sempre i cattivi odori con 3 ingredienti della dispensa – ricettasprint

Come eliminare per sempre i cattivi odori? Ci sono 3 ingredienti che certamente avrete nella vostra dispensa e che probabilmente non sapevate potessero avere questa inaspettata funzione.

Diverse occasioni richiedono un pronto intervento per ovviare a degli spiacevoli inconvenienti che spesso possono anche causare un profondo disagio in chi li vive. Un caso su tutti è il cattivo odore che proviene dalla scarpe oppure dall’azione del sudore su alcuni indumenti. Questi possono essere prontamente deodorati ed igienizzati ricorrendo a semplicissimi espedienti completamente naturali e che avrete sempre sotto mano. Vediamo insieme quali sono gli insospettabili quattro ingredienti fondamentali per porre rimedio a questi piccoli problemi di ordinaria amministrazione.

LEGGI ANCHE -> Aceto di mele e bicarbonato | Tutti i benefici per il corpo e la linea
LEGGI ANCHE -> Miele e limone | un naturale connubio dimagrante, salutare e non solo

Eliminare per sempre i cattivi odori | Con 3 ingredienti della dispensa

Il primo ingrediente della vostra dispensa che vi potrà essere molto utili nella eliminazione dei cattivi odori. Si tratta del bicarbonato di sodio, utilissimo anche per sbiancare ed igienizzare gli alimenti. Esso ha la capacità di assorbire macchie ed umidità, catturando anche ciò che disturba il nostro olfatto. Basta spargere un cucchiaio di bicarbonato in ogni scarpa, pressando leggermente sulla suola e lasciarlo in posa tutta la notte per eliminare gli effetti negativi.

Stesso metodo può essere utilizzato per eliminare chiazze e odori disgustosi dagli indumenti. Versate due cucchiai di bicarbonato in un bicchiere ed uno di acqua e mescolate creando una sorta di pasta. Strofinatela sulla zona ascellare della biancheria macchiata e maelodorante, lasciate in posa un paio d’ore e poi procedete al normale lavaggio. Per ‘rinforzare’ l’effetto igienizzante, potete anche sciogliere in un cucchiaio di acqua calda un pochino di sapone di marsiglia ed aggiungerli al bicarbonato.

Un motivo in più per curare l’orto sul vostro balcone!

Un altro ingrediente comune che viene utilizzato in cucina per insaporire i cibi e creare ottime tisane, con potenti effetti deodoranti è la salvia. Tritate finemente qualche foglia di salvia, lasciatela in infusione in pochissima acqua bollente in modo da ottenere una sorta di ‘concentrato’. Inumidite due garze, strizzatele bene e posizionatele all’interno delle calzature ditribuendo in superficie la salvia stessa. Lasciatele traspirare all’aria aperta tutta la notte ed il giorno seguente i cattivi odori saranno solo un brutto ricordo! Questo rimedio risulterà ancora più efficace se unirete alla salvia un rametto di lavanda.

Terminiamo la lista degli ingredienti portentosi per eliminare i cattivi odori con gli agrumi. Le bucce degli agrumi sono ricche di oli essenziali, che hanno qualità disinfettanti, antibatteriche ed igienizzanti. Il primo metodo è strofinare leggermente le suole con le bucce di arance, limoni e pompelmo, posizionandole poi nelle calzature. Chiudete le scarpe in due sacchetti di plastica. Ciò farà in modo di creare un ambiente umido che eviterà di far seccare prematuramente le bucce.

Questi rimedi valgono anche per eliminare i cattivi odori dai borsoni che utilizzate per le attività sportive, scatole delle scarpe e tutto ciò che trattiene batteri e determina fastidiosi inconvenienti olfattivi. Sempre a portata di mano e super economici!

LEGGI ANCHE -> Friggere senza schizzi | ecco tutti i trucchi
LEGGI ANCHE -> Scarti di cucina | Tutti gli usi di cui non potrete fare più a meno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con l’aglio, ho fatto una pasta da 10 e lode

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo spiego

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo…

2 ore ago
  • Diete

Dieta in bianco: cosa mangiare per dimagrire a colazione, pranzo e cena, oltre al riso

Come funziona la dieta in bianco, perché è utile e quale menù prevede. Che cosa…

2 ore ago
  • Primo piatto

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20 minuti e le inforni

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20…

3 ore ago
  • Contorno

Altro che patate ‘mpacchiuse, con queste ci vuole anche il pane per fare la scarpetta: il contorno perfetto

Tutti conoscono la bontà delle patate 'mpacchiuse, ma oggi ti offro la possibilità di variare…

3 ore ago
  • Dolci

Pochi minuti, impasti tutto ed ecco il dolce direttamente dal paradiso: un profumo che ti stende

Prova questo abbinamento, io ho sperimentato e non riuscivo più a smettere di mangiare questa…

4 ore ago