Ferrero+%7C+altri+guai+dopo+Kinder+%7C+sequestrato+questo+prodotto+%7C+FOTO
ricettasprint
/ferrero-altri-guai-dopo-kinder-sequestrato-questo-prodotto-foto/amp/
News

Ferrero | altri guai dopo Kinder | sequestrato questo prodotto | FOTO

Ancora una brutta vicenda dopo l’affare Ferrero Kinder che ha riguardato dei casi di Salmonella. Stavolta però è ben diverso.

C’è un altro prodotto di Ferrero sotto accusa dopo il recente caso della cioccolata Kinder richiamata per Salmonella. Lo fanno sapere le autorità preposte alla sicurezza alimentare, che sottolineano come sia attuale un altro tipo di rischio.

Lo stabilimento Ferrero in Belgio (Foto ANSA)

La situazione riguarda la Gran Bretagna, dove un prodotto Ferrero risulta sotto osservazione a causa del rischio contraffazione. Ma la cosa potenzialmente interessa tutto il mondo – Italia compresa – dal momento che questo articolo si vende molto facilmente anche online e su più canali.

L’allerta alimentare del caso riguarda le barrette Wonka Bar Ferrero, che in alcuni casi risultano contraffatte. Simili alle originali ma riconoscibili da quest’ultime per la totale mancanza dei necessari sigilli che ne attestano la qualità e la sicurezza.

A fare la differenza, tra un alimento originale e riconosciuto come tale ed una sua replica per quanto somigliante dal punto di vista estetico e dell’apparenza, sono gli ingredienti utilizzati. Che nelle copie da vendere a prezzi molto bassi risultano essere poco o per niente salutari.

Ferrero, dopo Kinder altro caso controverso: stavolta però è diverso

L’invito per tutti coloro che abbiano acquistato delle barrette Wonka Bar Ferrero contraffatte è quello di non consumarle e di distruggerle, se non c’è la possibilità di ottenere un rimborso. Ne va della salute in particolar modo dei bambini.

Una tavoletta di cioccolato Wonka Bar Ferrero (Foto screenshot YouTube)

Infatti non vi è alcuna certezza riguardo allo stato di idoneità di questi prodotti in fatto di sicurezza e di igiene alimentare. Ed anche chi è soggetto ad intolleranze od allergie rischia non poco nel consumo di questi articoli di dubbia provenienza.

L’allerta delle autorità britanniche – e della Food Standards Agency nello specifico – è giunto a seguito delle sempre più crescenti segnalazioni ricevute sulla presenza di unità Wonka Bar tarocche. Per le quali non c’è la possibilità di risalire alla salubrità degli ingredienti impiegati e delle pratiche igieniche adottate per la loro fabbricazione.

Senza marchi ufficiali nessun prodotto dovrebbe mai essere acquistato né tanto meno consumato. E la cosa vale tanto in ambito alimentare quanto in altri settori. I danni arrecati riguardano più parti: da quello alla persona quando si tratta di cibo, all’economica ed alla produttività locali e nazionali.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Ho fatto un risotto con il tonno al sugo pazzesco, avrò speso si e no 5 euro e ho messo a tavola 6 persone, sono stata bravissima!

Fai un risotto cremoso e buonissimo con pochi ingredienti: solo pomodoro, tonno e pochi ingredienti,…

22 minuti ago
  • News

Bucce di patate non buttarle via, se le unisci a questo ingrediente avviene qualcosa di incredibile

Le bucce delle patate rappresentano un argomento molto delicato perché buttarle potrebbe rappresentare un vero…

52 minuti ago
  • Primo piatto

Pranzetto light con la pasta, ho aggiunto gli asparagi e il tonno e il piatto è diventato delizioso

Oggi pranzetto leggero per tutta la famiglia con pochissimi ingredienti, una ricetta veloce e perfetta…

1 ora ago
  • Secondo piatto

L’unico modo per non ingrassare è mangiare questa insalata, 3 ingredienti e solo 180 Kcal

Che ne dici di preparare a casa questa insalata con soli 3 ingredienti, mangi e…

2 ore ago
  • Finger Food

Arrotolo il prosciutto e la scamorza dentro una fetta di pane bianco, li faccio diventare croccanti e poi mi tocca mangiarli che buoni!

Rotolini croccanti prosciutto e scamorza, uno tira l'altro: perfetti per l'aperitivo ma anche per la…

2 ore ago
  • News

Armadietto della cucina sotto il lavello, ecco le 4 cose che non devi mai conservare qui sotto

L'organizzazione in cucina è davvero molto importante, dato che ancora oggi molti di noi commettono…

3 ore ago