Arriva il cenone di Capodanno e non volete passare tanto tempo in cucina? La soluzione ideale è alla vostra portata, con queste ricette semplici che potrete proporre ai vostri ospiti! Dall’antipasto al dolce, ecco dieci pietanze da realizzare in poco tempo per far bella figura con il minimo sforzo.
Iniziamo subito il nostro cenone con due antipasti, uno di terra ed uno di mare, proprio per accontentare tutti. Il primo che vi suggeriamo sono i gamberi in pasta sfoglia, pronti in appena venti minuti e deliziosi. In alternativa deliziatevi con le nostre frittelle salate di ricotta e pomodorini, assolutamente favolose! Passiamo ai primi piatti ed anche in questo caso abbiamo una doppia scelta per andare incontro ai gusti di ogni commensale. Se amate il pesce, sicuramente apprezzerete i nostri favolosi cannelloni salmone e brie, perfetti per le vostre occasioni speciali. La variante opposta prevede un ottimo risotto ai funghi porcini con crema di pistacchi, una vera prelibatezza da assaporare lentamente.
Il secondo piatto è sempre un’incognita, ma veniamo subito in vostro aiuto con un paio di idee saporite: iniziamo con un raffinato salmone tenero al forno gratinato alle erbe, velocissimo da preparare. L’alternativa di carne è un raffinato pollo all’arancia, una vera e propria succulenta ricetta sprint! Accompagnamo queste pietanze con due contorni: fresca e perfetta per il pesce è l’insalata di arance, originale e chic nonchè pronta in pochissimo tempo. Un abbinamento ideale con il pollo è il nostro purè di patate e zucca, che si sposa a meraviglia con la dolcezza agrumata della salsa.
Chiudiamo in bellezza con due fantastici dessert: ecco il rotolo di pandoro senza cottura, dal gusto delicato e profumato, da fare in un attimo. Se avete un pò più di tempo a disposizione potete provare la cheesecake al Baileys, dalla preparazione molto semplice, che richiede però la cottura in forno. A voi la scelta, in entrambi i casi, gusterete un dolce ottimo!
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…