Men%C3%B9+Festa+della+Donna%3A+colorato%2C+invitante+e+facile+per+una+cena+unica%21
ricettasprint
/menu-festa-della-donna/amp/
Primo piatto

Menù Festa della Donna: colorato, invitante e facile per una cena unica!

menù festa della donna

Arriva la Festa della Donna, un’occasione in più per celebrare questa figura così importante nella società. Qualunque sia il suo ruolo o la sua attitudine personale, senza dubbio non se ne può fare a meno. Anche se è vero che ogni giorno è utile per ricordare la sua immancabile presenza, non si può trascurare la possibilità di organizzare una bella cena tra amiche per poter chiacchierare, gustare insieme qualcosa di buono e rilassarsi. Perchè no, il nostro menù potrebbe ispirare le vostre dolci metà per realizzare una sorpresa in tavola! Vediamo dunque qualche idea buona e suggestiva con cui rendere più gioioso questo giorno speciale.

Menù Festa della Donna: colorato, invitante e facile per una cena unica!

Apriamo il nostro appetitoso menù con un aperitivo: ecco il cocktail Mimosa, una bevanda deliziosa e facilissima da preparare con cui accompagnare i vostri stuzzichini. Ecco dunque servite delle deliziose polpette di patate e parmigiano al forno, buonissime e croccanti. Un primo assolutamente perfetto ed in linea con il tema del pasto è il risotto Mimosa ai gamberi, che con i suoi colori richiama il profumato fiore. Quanto ai secondi piatti, abbiamo per voi tre fantastiche proposte.

La prima è un piatto a base di carne assolutamente saporito: pollo in padella con aglio, limone e rosmarino, invitante e succulento. Diversamente potreste scegliere l’orata al forno con arancia e limone, una pietanza semplice e raffinata al tempo stesso. Croccanti e sfiziose sono le polpette al limone, in cui predomina ancora il colore giallo di questo versatile e profumato agrume. Un contorno perfetto per tutti e tre i piatti e facilissimo: l’insalata di puntarelle alla romana, fresca e croccante! Se invece volete un accompagnamento più elaborato, provate i nostri finocchi al latte, dal sapore delicato e veramente unico.

Per concludere in bellezza, ci vuole un bel dolce: potreste puntare sul classico con la torta Mimosa, ma rivisitata alla frutta e leggera gluten free! Altrimenti puntate su qualcosa che sia fuori dall’ordinario, ma super goloso: un tiramisù diverso alla nutella e cacao e delizierete tutti!

Buona festa a tutte!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Ti sei mai chiesta perché il bucato puzza dopo il lavaggio? Ecco la risposta

Lo sai perché il bucato puzza dopo il lavaggio in lavatrice? Oggi ti diamo la…

14 minuti ago
  • Dolci

Ti servono solo 5 minuti per una torta speciale come questa i protagonisti sono limone e cocco il mix perfetto, mai una fetta avanza

Ecco cosa ti serve per poter preparare questa torta speciale basta del limone e cocco…

43 minuti ago
  • Secondo piatto

A cena ho servito le seppie ripiene seguendo la ricetta di Benedetta Rossi ho ricevuto tantissimi complimenti già al primo assaggio

Che ne dici di seguire la ricetta di Benedetta Rossi per preparare le seppie ripiene,…

1 ora ago
  • Dolci

Basta una fetta di questo dolce per cominciare al meglio la giornata, ha meno di 120 kcal a porzione

Mangio questo dolce tutti i giorni a colazione, incredibilmente buono e con meno di 120…

2 ore ago
  • News

Pulizia della bottiglia d’olio vuota, i segreti per un lavaggio efficace

Dopo ogni utilizzo è sempre bene asciugare come si deve le bottiglie di olio. I…

2 ore ago
  • News

Padella graffiata, attenzione a come la usi, può diventare pericolosa

Pensiamo moltissimo attenzione alle padelle che usiamo in cucina, perché se sono graffiata all'interno di…

3 ore ago